martedì 4 dicembre 2012

Grazie e sorpresa!!

Ciao a tutti!!
Un post veloce veloce ma importante!
Vorrei ringraziarvi perchè abbiamo superato le 10300 visualizzazioni e, sopratutto ringraziare tutti i nuovi followers!! Grazie di cuore!
Non posto da un pò perchè ho subito un piccolo intervento, ma sopratutto perchè stiamo lavorando al Panettone!! Lo abbiamo già fatto Domenica, stupendo e delizioso, ma ci sono ancora un paio di aggiustamenti da fare quindi lo pubblicherò a breve, in modo che abbiate tutti il tempo di prepararlo per le feste!!
Un abbraccio,
Romy

11 commenti:

  1. Il panettone? Ma che brava! Ma lo farai con la pasta madre? Io ci sto pensando, la mia pasta madre è nata il 1 maggio... Ce la potrei fare?
    Baci, Mai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao chiara!! si, con il lievito naturale liquido. Infatti sarà molto molto importante che sia rinfrescato e ben attivo, o si rischia il flop ;)

      Elimina
    2. Verissimo! Visto che sarò a pranzo con i parenti del mio ragazzo pensavo di fare dei mini-panettoncini da regalare a tutti... Vedrò di organizzarmi ;)

      Elimina
    3. Chiara il lievito madre è solido, non liquido, mi sono confusa (i lievitati li fa il mio ragazzo):D tra i primi passaggi del panettone ci sarà proprio la sua preparazione. Con l'impasto ottenuto si ottiene un panettone più un panettoncino, ma stagliando in tanti panettoncini è possibilissimo farne tanti. Domenica lo facciamo, così avrai il tempo di farne uno di prova prima del grande evento:)

      Elimina
    4. Che bello, ti seguirò con attenzione! Domandina: dove trovi gli stampi?

      Elimina
    5. Grazie!! :D
      Gli stampi li compriamo sul sito della Tibiona, ma oggi li abbiamo visti anche alla coop... e di solito si trovano anche all'esselunga. Per quelli piccoli che vuoi fare tu invece nopn saprei...magari puoi usare una teglia per muffin;)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao Romy, spero tu stia bene e che non fosse nulla di preoccupante! Dai che ti vogliamo in forze ... e vai di panettoni!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale!! nulla di che grazie, solo polipi nasali, ma il post intervento per interventi al naso è un pò antipatico ;)
      Grazie per il commento kissoli!

      Elimina