martedì 3 aprile 2012

Cena Vegana di Beneficenza

Ciao a tutti!! 
Qui il tempo è brutto e triste, e sembra quasi rispecchiere il mio umore di oggi. 
Parliamo quindi di qualcosa di allegro e piacevole :)
Come vi avevo anticipato, Sabato scorso ho partecipato ad una cena Vegana di Beneficenza. 
La serata è stata organizzata da delle persone Vegane con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere,e ogni volta scelgono enti o associazioni diverse. Questa occasione è stata dedicata all'asociazione I Care Italia ( http://www.icare-italia.org/ ) . L'associazione si occupa del recupero e della riabilitazione di animali sottratti a sperimentazioni animali. Sul sito trovate maggiori info.
Ultimamente stanno organizzando eventi simili in tutta Italia, e trovo che sia bellissimo. Cercate in internet, informatevi e se riuscite partecipate, fareste un gesto bellissimo e inoltre è bello provare cibi diversi. Per chi è già Vegan è un modo carino per provare ricette altrui, e per gli onnivori invece è un ottimo modo per scoprire come si possa mangiare bene, vario e goloso ad una tavola cruelty free.

Il menù era molto ricco e gradevole. 
Vi posto anche le foto che sono riuscita a fare, e mi scuso per il fatto che non siano eccezionali, avendole fatte con il cellulare e inoltre il locale aveva luci molto delicate O_o

MENU':
Antipasti:
Fagottino di pasta di pane ripieno di Patate ed Asparagi
Torta salata Zucchine e Tofu
Crostini con Hummus

Primi: 
Lasagne con ragù di Seitan, Tofu e Besciamella
Gnocchi di Polenta Bianca con crema di pomodori secchi, patate ed erbette

Secondo:
Seitan con Patate arrosto

Contorno:
Mais peperoni e cipolla spadellati

Dolce:
Torta di carote con sciroppo di arancia, arance candite, mandorle  e glassa al cioccolato fondente.

Vino
Acqua
Caffè


Pane classico e pane integrale noci e uvetta.


Antipasti 

Primi

Secondo



 Contorno


Dolce


Non male che ne dite?
Se per caso vi dovesse capitare di partecipare ad una cena Vegana, e con l'arrivo del caldo secondo me ne faranno molte, se vi va fate un piccolo reportage fotografico. 
Pubblicatele poi sui vostri blog, comunicatemi il link e sarò felicissima di aiutarvi a diffondere la bellezza delle tavole vegane :)
Se non avete un blog e vi fa piacere pubblicare le foto, contattatemi, sarò felice di aprire un post dedicato a voi con le vostre foto. 

Alla prossima!
Un abbraccio,
Romy.

5 commenti:

  1. Ciao Romina,mi spiace per il tuo umore grigio,speriamo spunti un pò di sole così magari ti rallegra. :P
    Bellissima quest'idea della cena vegana,devo davvero informarmi anch'io se ne fanno dalle mie parti;in questi ultimi anni non sono stata molto attiva e non aiuta avere un carattere tendente al solitario come il mio.
    Le ricette sembrano spettacolari,m'incuriosiscono soprattutto gli gnocchi di polenta bianca,non li avevo nemmeno mai sentiti nominare.
    Have a nice day!
    P.s.Sempre a proposito dei brownies,devo dire che li preferisco a temperatura ambiente mentre da frigo devono essere ideali nelle giornate afose estive. ^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie^^ Si ora sto già meglio :D
    Allora siamo in due, io sono la regina delle persone solitarie! :) mi piace proprio stare da sola, e non mi mette tristezza come a molte persone, anzi mi fa stare bene :)
    Gli gnocchi erano troppo buoni, devo provare a riprodurli assolutamente per il Blog :D
    I brownies in effetti ora che fa di nuovo fresco li preferisco anche io a temperatura ambiente, speriamo torni il sole!

    RispondiElimina
  3. Hei hei hei!!! Manco per una settimana per motivi lavorativi vari, e tu nel frattempo sforni di tutto?!?!?!?! Quanto sei brava Ro'!!!
    L'organizzazione della cena vegan di beneficenza è una bellissima iniziativa =)
    Ma come ne sei venuta a conoscenza?

    RispondiElimina
  4. :DD Grazie per tutti i commenti carini sei gentilissima!!
    La cena l'ho scoperta grazie alla zia del mio ragazzo che ha beccato il volantino in giro. Inoltre ho visto che facendo ricerca con google se ne trovano molte, anche pubblicizzate su FB. Oppure, visto che cucini beneissimo potresti chiedere dei permessi in comune, mettere un banchetto e venderli e devolvere l'incasso al canile della tua città o a qualche ente che ti piace, noi lo abbiamo fatto ad Ottobre sul lago D'orta ed è stato un successone. Ti fai aiutare da amici e fidanzato, è divertente e fate una cosa bellissima^^

    RispondiElimina
  5. Ah,ah,allora io sono l'imperatrice tirannica delle persone solitarie. ^_^
    Scherzo, ma devo dire che non amo nulla più che stare solo io e il mio boy, versione due cuori e una capanna, anche se so che nella vita è un limite non essere più espansivi.
    Ma bando alle ciance, aspetto volentieri la tua sperimentazione gnoccosa per poi copiarti allegramente la ricetta.

    RispondiElimina