martedì 31 gennaio 2012

Preparate il Vegrino che domani facciamo il Dessert!!

Ciao a tutti!!
Oggi vi presento un MiniPost , sapete perchè? Perchè domani faremo un bel dessert, insolito ma DELIZIOSO! Per la preparazione ci serve quello che viene chiamato comunemente vegrino, ossia una crema formaggiosa di soia, che può essere dolce o salata. Dal momento che è facilissimo da fare, ma deve riposare almeno 24 ore, lo prepariamo in anticipo.

Ingredienti (x2 persone):
250 gr di yogurt di soia 
succo di un limone
qualche goccia di estratto di vaniglia.
reticella da ricotta o garza a trama fitta

Prendiamo il nostro yogurt e mettiamolo in una scodella. Il gusto dello yogurt è indifferente. L'ideale sarebbe averlo bianco, ma un gusto vale l'altro. Io avevo solo quello alla fragola e il dolce è venuto buonissimo :D



Spremiamo ora il succo del limone nello yogurt, qualche goccia di vaniglia e mescoliamo bene. Versiamo ora il tutto in una reticella da ricotta rivestita di carta da cucina, o in una garza a trama fitta, posizioniamo su una scodella a sgocciolare e riponiamo in frigo.


Dopo 24 ore  avremo ottenuto una crema al Vegformaggio dolceAcidula, ideale per la preparazione di torte e dolci al cucchiaio. Ora riponetelo in un contenitore ermetico sempre in frigo e lo useremo al momento di preparare il dessert. A domani! Vi aspetto!
Un abbraccio,
Romy. 

Nessun commento:

Posta un commento