mercoledì 18 gennaio 2012

Vegan Polpette Al Sugo!



Ed eccoci con la prima ricetta, un classico della cucina italiana, le Polpette al Sugo. Quando noi vegetariani inviatiamo un onnivoro a mangiare, nessuno ci batte nella preparazione di paste,focacce, pizze. Però a volte manca quello che per loro è il classico "secondo". Perciò ne presenterò tantissimi, facili e buonissimi! Per la nostra gioia in primis, e poi per ingannare, e perchè no, convertire più onnivori possibile!  :D

INGREDIENTI:
50 Gr di granulato di soia tibiona(o bistecchine pre ammollate e tritate)
150 ml di latte di soia con un cucchiaio di fecola)
30 gr No-Mou stagionato Vegusto)
35 gr circa pane secco
pelati
uno spicchio di aglio finemente tritato
basilico
prezzemolo
cipolla
curcuma q.b
curry q.b
sale q.b
 
Mettere in una scodella il granulato di soia (che da umido raddoppierà il suo volume), la farina, il latte di soia, l'aglio, il prezzemolo, sale e un pizzicco curcuma e curry e mescolare il tutto. La soia inizierà ad assorbire i liquidi e ad insaporirsi.




Il risulato deve essere un impasto umido, che lascerete riposare un attimo. Nel frattempo preparate un soffritto classico e preparate il sugo in una padella larga abbastanza da accogliere le polpette ( che saranno in pò più delicate di quelle classiche e quindi non vanno troppo maltrattate)aggiungendo anche 100 ml di acqua.
Tornate al vostro impasto e aggiungete una bella manciata di No mu e poi il pan grattato, gradualmente, in modo da assorbire l'umidità dell'impasto fino ad ottenere un composto classico da polpetta.


Formate le polpette e tuffatele nel sugo. Aggiungete una bella manciata di basilico e fate cuocere con il coperchio 15 minuti.
L'ideale sarebbe mangiarle non appena fatte, perchè come molti cibi, son più buone se lasciate riposare ;) . Ottime insieme ad un buon contorno, polenta grigliata o perchè no, per condire una buona pasta.
Un abbraccio, 
Romy.



Nessun commento:

Posta un commento