venerdì 22 marzo 2013

Acquisti da Shop Vegano

Oggi mini post per parlarvi di alcuni acquisti che ho fatto on line, prodottini che ho usato per le ricette che pubblicherò nei prossimi giorni e di cui quindi vorrei parlarvi.

Ho comprato il tutto in un eShop che ho scoperto da poco, lasveganshop.
Mi sono trovata molto bene, sono gentili, disponibili, precisi e rispettano i tempi concordati. 
In base quindi alla MIA esperienza, li considero  un valido staff.
Ciò che segue è ovviamente una  mia semplice opinione personale :)
 

Ma veniamo ai prodotti!!
Wurstel molto buoni, non troppo speziati quindi non coprono gli altri sapori, ma si combinano in maniera equilibrata al resto. Io li ho messi nella capriocciosa ed erano perfetti!

Salamino tipo chorizo,buonissimo e fantastico sulla pizza. C'è chi dice che ricorda lo Speck, in effetti, per quel che ricordo, è vero. Secondo me perfetto, se "dadolato" , per una bella veg carbonara.

Rollini di Waffer ricoperti di cioccolato, buoni ma li ho trovati troppo asciutti. Ci andava un qualcosa di cremoso all'interno, tipo della crema di nocciole.  Cioccolato di copertura non  troppo buono.
 

Formaggio cremoso tipo cheddar...BUONISSIMO!  Lo ho usato con pasta e gnocchi per fare una pasta ai formaggi tipi maccaroni and cheese, FILA DAVVERO!! Provato anche sulla pizza, ma con la pasta è più buono.
Questo prodotto non è più in vendita però, perchè contiene olio di palma e, per coerenza veg, lo shop ha deciso di non trattare più prodotti che lo contengano, perchè come sappiamo la sua produzione causa la distruzione dell'habit di molti animali e, quindi, la loro morte.
Peccato perchè so che la mozzarella è fantastica, quindi speriamo che la ditta produttrice decida di sostituire l'olio di palma con qualcosa di Vegan Friendly.

Panna da montare, al latte di cocco. Io la ho sottoposta a cottura, allungandola con un pò di latte di soia, per fare una pannacottta, grazie all'agar, con salsa di lamponi. Buona!!!

Sottilette gusto mozzarella, le ho trovate fantastiche sulla pizza e nei toast!! unica pecca: sono grasse :) ma ogni tanto si può fare!! ;)

Brownies al cioccolato senza glutine e raw, dolcificato con solo succo di frutta: DELIZIOSO! morbido e super cioccolatoso! unica cosa che correggerei è la dolcezza, un pò eccessiva.

E' tutto!!!
Questa era la mia opinione personale sui questi simpatici prodottini! 
Se volete parlarmi di qualcosa che avete provato voi, scrivetemi un commento! :)
Baci baci, a prestoooo!
Romy.

5 commenti:

  1. Oh, quanto mi piacerebbe potermi comprare questi prodotti..se penso che in altre città europee i trovano facilmente nei supermercati e noi dobbiamo ancora comprarli in internet mi viene una rabbia.. :( non riesco mai a procedere con l'acquisto perchè essendo l'unica in famiglia il minimo di spesa richiesto è sempre troppo alto.. resistiamo ancora un po', magari tra una decina d'anni saranno tra gli scaffali dell'esselunga!
    ti auguro un buon weekend,un abbraccio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, fuori dall'Italia la scelta è più ampia... in svizzera alla coop hanno cose buonissime e a prezzi fsantastici *.* :)
      Grazie! Buon WE anche a te! :)

      Elimina
  2. ma che prodotti sfiziosi e interessanti! i prezzi sono molto alti? di solito evito i surrogati di wurstel e formaggi al Natura Sì perchè hanno dei costi esagerati, ma magari on line c'è un po' di risparmio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara!
      I prezzi a parer mio sono buoni e in linea con altri siti (tipo Ivegan). Ho speso 24 euro per tutto. Purtroppo incidono le spese di spedizione ,perchè erano prodotti da frigo, 11 euro, quindi un totale di 35 euro. Però magari se conosci altri veg vicini a te si possono spartire le spese e fare un ordine cumulativo ;)
      Bacione!

      Elimina
  3. Oddio si dice spartire?? oggi mi viene da pensare in Inglese e non trovo le parole italiane corrispondenti o.O

    RispondiElimina