mercoledì 6 giugno 2012

Novità prodotti Vegan.

Ciao a tutti!!
Oggi ho approfittato del fatto di essere in giro al cazzeggio per fermarmi al negozio Fior di Loto della mia città ;)
Approfittando del fatto che ci fossero TANTISSIME offerte ho comprato  dei prodotti nuovi e vorrei parlarvene:D
In primis un formaggio Vegano, supernovità. E' prodotto dalla stessa casa che fa la MozzaRisella, e si chiama SpalmariRisella. Fatto con il latte di riso, assomiglia tantissimo allo stracchino, solo un pò più dolce e meno acido. Secondo me aggiungendo una goccia di limone e un pizzico di sale abbiamo uno stracchino identico a quello non Vegan! Buonissima, la consiglio a tutti. 



Non ho mai provato la MozzaRisella invece. E voi? Come la trovate?

Poi ho preso dei VegWurstel, che avevo già preso e trovo buonissimi, gustosi e speziati.
Li trovo molto buoni freddi e messi a freddo sulla pizza, sembrano quelli non Vegan. Caldi invece trovo che sappiano troppo di tofu.

 
Infine ho preso un affettato vegetale, non ne avevo mai mangiati, e mi è piaciuto. Ha l'aspetto maculato, tipo salame, ma il gusto è molto simile a quello dei VegWurstel, ricorda le pringles alla paprika :D
Secondo me deve essere buono in un tramezzino con pomodoro e mayonese Vegana, o magari su una pizza?? :D
Da provare anche questo secondo me.


Affettato e wurstel sono cosine carine, magari per preparsi qualcosa di sfizioso, dei salatini, dei panini, una volta ogni tanto. Buoni ma mangiarli una volta al mese è secondo me più che sufficiente a togliermi la voglia.
Avete provato cibi vegani dei quali andate matti? Raccontami la vostra esperienza!
Sapete, secondo me se questi prodotti fossero un pò più diffusi e con un prezzo un pò più abbordabile,  venderebbero 10 volte di più, e sopratutto molte più persone farebbero il salto, essendo facilitati nella transizione
La SpalmaRisella è abbordabile, 3,62 euro per 200 gr, poco più di uno stracchino.
L'affettato 3,22 l'etto (ma era in offerta)quindi credo più o meno come un affettato(non so i prezzi), e i wurstel carissimi, 3, 65euro.
Speriamo che cambi qualcosa sarebbe bello :)
Un abbraccio,
Romy.

4 commenti:

  1. Ciao! Io non sono né vegana né vegetariana, ma mi piace sperimentare cibi nuovi! Ogni tanto ho comprato le cose della Valsoia e quello che mi è piaciuto di più sono state le polpettine di "carne"! Invece i wuster non erano granché ma adesso che mi ci fai pensare potrebbe essere perché anche in quel caso erano caldi e sapevano troppo di tofù... proverò ad assaggiarli freddi! Invece quel formaggio mi ispira proprio! Se lo trovo lo assaggio di sicuro!

    RispondiElimina
  2. Ciao Fra onigirina!! grazie della visita :D
    Si trovo che ci siano prodotti della valsoia davvero buoni, e durante la transizione sono comodi e molto confortanti :D Per gli onnivori ottimi perchè leggeri e senza colesterolo.
    Peccato anche li il prezzo, ma sono certa che pian piano le cose miglioreranno :D
    Per i wurstel si provali freddi, vedrai sono meglio.. Poi una ragazza mi ha detto che quelli di seitan sono stupendi, ma io non li ho ancora trovati in giro :(
    ciao un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. La mia esperienza con le alternative come bocconcini di soia e seitan è tutt'altro che positiva purtroppo :-(

    Mi piace però il tofu al basilico e cercavo quello mandorle e sesamo che non ho trovato da nessuna parte!

    Salutii

    RispondiElimina
  4. :D ciao Federica!
    Vedrai che se prendi la mano e impari qualche trucchetto, i bocconcini di soia possono darti enormi soddisfazioni :D il seitan invece per la consistenza un pò spugnosa è più tosto. Io lo ho mangiato buonissimo alla cena vegana di beneficenza, con le patate, era stupendo! ^^

    RispondiElimina